Stampe personalizzate su tutti i materiali

Stampa Serigrafica
È una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l'uso di un tessuto di stampa. La serigrafia come tecnica industriale è usata principalmente per stampare immagini su tessuti, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno.

Tampografia o Stampa a Tampone (Pad_printing)
Permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Si tratta di un procedimento di stampa indiretto per riprodurre, in modo semplice, con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori su oggetti con superfici irregolari.

Transfer o Termo Stampa per Sublimazione
È un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco. Il sistema consiste nella stampa su carta con inchiostro sublimatico, del soggetto grafico desiderato in posizione inversa (speculare) rispetto all'effetto voluto ottenendo così un foglio detto tecnicamente transfer.
L'operazione di termostampa avviene allorquando si pone il foglio transfer a contatto con il tessuto da decorare sotto il piano di una pressa a caldo che farà aderire uniformemente la carta al tessuto per un tempo determinato ad una temperatura che può variare da 180 a 210 °C.
L'inchiostro stampato sul foglio, per effetto della sublimazione si trasformerà in gas e l'immagine si trasferirà in modo permanente ed indelebile sulla fibra sintetica del tessuto.
Con questo sistema si stampa la maggior parte dell'abbigliamento sportivo nel settore del ciclismo e del calcio, molti tessuti sintetici per l'arredamento, bandiere e gadgets pubblicitari.

Laser
È un tipo di stampa per incisione ed ignezione di inchiostro particolarmente adatto alla stampa su superfici irregolari e dure, quali penne, pennette usb, portachiavi ecc.

Stampa digitale
Questo tipo di stampa ad alta qualità è utilizzato per cataloghi, partecipazioni o per stampati di prova prima della stampa tipografica.Il vantaggio è che può essere prodotta in basse tirature (anche 10 o 15 copie). È importante ricordare che la stampa digitale ha un livello qualitativamente identico alla stampa offset. Generalmente i quantitativi per i quali la stampa digitale è competitiva con la stampa offset può essere indicato indicativamente in 500 pz.

Ricamo
Viene utilizzata questa tecnica per l'orlatura dei Vessilli e per scritte in ricamo su tessuti.